Il Gran Tour della Campagna Romana
Quello che la Campagna di Roma può offrire ai suoi ospiti, è quanto di più bello ci si possa aspettare. Qui il turismo non è asettico, non è solo vedere passivamente. La campagna di Roma si vive nel suo profondo, assaporandone come un buon vino, la sua essenza più profonda.
Scoprire la Campagna di Roma è fare esperienze autentiche di vita locale. Ciò si manifesta nelle degustazioni, nelle cooking class, nelle escursioni e nelle affascinanti storie che ci raccontano i suoi monumenti. Storie nuove, mai sentite prima, all’interno delle quali, come nelle fiction più coinvolgenti, ci si ritrova ad emozionarsi e a simpatizzare per l’una o per l’altra fazione che durante i secoli hanno governato queste terre.
I Tour della campagna romana, sono modulabili a seconda dei propri gusti. potrete avere a che fare con i contadini durante la vendemmia, oppure ritrovarvi con le mani nel latte a preparare del formaggio. Per gli amanti della cucina è possibile prendere parte a divertentissime cooking class a preparare la pasta, i biscotti o il pane.
Gli amanti della natura troveranno sentieri lungo le creste dei Monti Prenestini o lungo tracciati che nascondono antichi acquedotti romani. Non mancano degustazioni di vini e prodotti tipici.
E ancora visite a Castelli, Musei, Siti Archeologici, Antichi Monasteri, Santuari e Borghi che hanno mantenuto il loro connotati di cittadina medievale.
Questo e tanto altro troverete nel programma del Gran Tour della Campagna Romana.