BISTROT CONTADINO

IL BISTROT CONTADINO

 

country bistrot paliano la polledrara

Il Giovedì sera, La Polledrara diventa Bistrot. Per la precisione Bistrot Contadino, un locale dove il cibo di strada incontra la campagna. Con l’utilizzo di prodotti tipici la cucina sfornerà appetitose ghiottonerie.

logo-panino-ciociaroTra panini e cartocci di verdure di stagione fritte spicca il Panino Ciociaro.
Un’esclusivo panino realizzato con un pane prodotto appositamente dal forno Sperati di Ferentino con un vecchio sistema di lievitazione a base di bacilli lattici ritrovato nella tradizione dei monaci di San Paolo Fuori le Mura a Roma, salsiccia di Bufalotto di Amaseno, Steccata di Morolo, un formaggio a pasta filante realizzato dal caseificio Scarchilli, cipolla rossa e verdure di campo. Il Panino Ciociaro è ormai riconosciuto come una chicca della tradizione ciociara al punto da aver ottenuto una pagina dedicata sul sito ufficiale della guida Gambero Rosso che lo definisce come il “Panino Gourmet” che racconta i prodotti della Ciociaria.

 

PANINO CIOCIARO

PANINO CIOCARO

Ecco una versione del Panino Ciociaro, dove si evidenzia l’utilizzo della salsiccia di bufalotto di Amaseno, la Steccata di Morolo e varie verdure di stagione.

panino ciociaro verdure bistrot paliano la polledrara

PANINO CIOCIARO DI VERDURE

Per vegani e vegetariani, o semplicemente per chi ama gustare le verdure di stagione coltivate in aziende sicure, il panino ciociaro viene proposto in versione green. A seconda della stagione gli ingredienti possono variare.


 

SIAMO SULLA GUIDA SLOW FOOD OSTERIE D’ITALIA

Ristorante vicino Roma su guida Osterie d'Italia

La Guida Slow Food Osterie d'Italia 2017



Inserisci la tua email per ricevere i menu e le news direttamente sulla tua posta elettronica.

Il servizio è offerto da "Automattic". Per ulteriori dettagli leggi la Privacy Policy

Join 3.828 other subscribers


Seguimi su Facebook

Facebook By Weblizar Powered By Weblizar


Archivio Articoli